Che cos’è e a che serve

Coaching by Values è la metodologia creata da Simon Dolan, che ti permette di identificare, priorizzare e allineare i tuoi valori personali, quelli dei tuoi collaboratori e clienti e delle persone della tua famiglia in forma facile, dinamica e divertente.

Coaching by Values ti offre le tre caratteristiche necessarie per accompagnare i tuoi clienti verso una trasformazione reale e sostenibile: un modello teorico provato, una metodologia sperimentata e strumenti pratici.

Il modello teorico è stato validato da più di 35 anni di verifiche scientifiche e di applicazione in aziende quotate in borsa, medie e piccole, nei vari livelli strategici, decisionali ed operativi.

La medotologia è stata implementata sul cmpo, sperimentata e arricchita grazie all’esperienza e la pratica professionale di migliaia di coach, educatori, team leader, manager e professioanisti dell’aiuto in paesi e continenti diversi.

Gli strumenti pratici sono stati disegnati, verificati e testati e continuano ad evolversi grazie alla contribuzione di tanti professioanisti che hanno scelto di cambiare il mondo attraverso i valori.   

Segui il nostro blog dei valori per approfondire tematiche e restare aggiornato sulle iniziative Coaching by Values

Di quali elementi consta

Coaching by Values integra tre caratteristiche imprescindibili per provocare una trasformazione reale e sostenibile.

Un modello teorico

Creato da Simon Dolan dopo più di 35 anni di ricerca, il modello offre un catalogo di 51 valori universalmente e un Modello Triassiale per identificare e rappresentare visualmente la configurazione valoriale di una persona, un team, una azienda, una famiglia.

Una metodologia

La metodologia ti offre diverse pratiche per la messa in opera del modello in diversi contesti, con istruzioni passo a passo.

Strumenti pratici

Nei nostri eventi formativi apprenderai a usare le carte “Il Valore dei Valori” e altre tecniche che rendono facile l’applicazione e la messa in pratica della metodologia in diversi contesti.

,

Strumenti della metodologia

Coaching by Values mette a tua disposizione diversi strumenti che rendono facile l’applicazione pratica della metodologia. 

– Lo strumento base, le carte “Il Valore dei Valori”, imprescindibile per passare dalla teoria all’azione. 

– I libri e i manuali: Il libro Leadership, Management e il Coaching dei Valori, la versione in italiano del best seller di Simon L. Dolan, arricchita in questa edizione da contenuti aggiornati e dal contributo di Marina Mele, counselor e business coach specializzata in soft skills, che propone due casi dell’applicazione della metodologia in grandi aziende, e Paola Valeri, Master Trainer della metodologia in Italia, che apporta una liettura sistemica del modello dei valori. I quaderni Manuale di Istruzioni e Domande Chiave.  

– Il kit per il lavoro wall chart con team e gruppi .

mision

Ambito di applicazione

Non lasciarti ingannare dall’apparenza simpatica delle immagini dello strumento “Il Valori dei Valori”. La metodologia è stata provata con membri di consigli direttivi, nell’ambito dell’executive coaching, nel coaching personale, in campo educativo, nel mondo HR e nella selezione del personale. Di fatto, crediamo che precisamente questa flessibilità sia uno dei fattori di successo, e la vocazione della metodologia di integrare il lavoro sui valori in ogni altro sistema e metodologia. 

In poche parole, lo strumento ti porta tanto lontano quanto tu vorrai spingerti.

Cosa dicono della metodologia: testimonianze

Vai su YouTube e ascolta le testimonianze di professionisti che hanno già sperimentato la metodologia

Guarda i video

 

Unisciti ai quasi 4.000 professionisti che in tutto il mondo stanno utilizzando Coaching by Values

 

Scopri i prossimi eventi